Pubblica Istruzione

 Ultima revisione: 11/01/2021

  Stampa

Pubblica Istruzione

 

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

  1. Cura i rapporti con le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Taormina, con le Famiglie degli studenti, con la Regione, con la Città Metropolitana e con gli Organi centrali e periferici del Ministero della P.I.
  2. Cura la gestione dei piani e degli atti relativi al diritto allo studio (trasporto scolastico, refezione scolastica, buoni libro), nonché la predisposizione dei relativi preventivi, l’accertamento e riscossione delle entrate derivanti dai Servizi scolastici, l’iter amministrativo delle pratiche relative all’andamento e alla fornitura di materiale didattico e vario; la gestione degli abbonamenti per gli alunni pendolari; l’accertamento e la riscossione delle entrate derivanti dai servizi scolastici.
  3. Cura le procedure per l’affidamento del servizio di refezione scolastica.
  4. Collabora con gli uffici periferici dell’Azienda U.S.L. per la gestione dei servizi scolastici, nel rispetto della salute dei minori (definizione menù, adeguamento servizi di cucina, educazione alimentare nelle scuole, controllo qualità dei pasti erogati agli alunni, ecc…).
  5. Gestisce le richieste di finanziamento regionali e statali.
  6. Elabora le statistiche e provvede alle rendicontazioni.
  7. Collabora con l’Ufficio Tecnico Comunale per tutti gli interventi da effettuare negli edifici scolastici, nonché la programmazione dei nuovi e l’adeguamento di quelli esistenti.

 

Sede
Piazza IX Aprile
email: pubblicaistruzione@comune.tarmina.me.it
tel: 0942 610206


Responsabile del Servizio
Giuseppa Caristina


Responsabile dell’Area Servizi alla Persona
Giuseppe Cacopardo
email: g.cacopardo@comune.taormina.me.it
tel. 0942 610370

Galleria fotografica

mazzarò07.jpg

24 maggio 2019

mazzarò06.jpg

24 maggio 2019

mazzarò05.jpg

24 maggio 2019

Accedi alla sezione